Nel giorno della festa della mamma, chi meglio di te stessa può sapere di cosa hai bisogno?
Potrebbero anche arrivare alcuni pensierini, auguri o regali in questa occasione, ma non aspettare che siano gli altri a ringraziarti e renderti felice per il fatto di essere la mamma che sei.
Chi ben comincia è a metà dell'opera, quindi inizia questa giornata fermandoti un attimo a ringraziare te stessa. Ringraziarti per il fatto di aver scelto di essere mamma dal primo momento in cui hai saputo di essere incinta o probabilmente anche da prima.
Non è vero che siamo mamme automaticamente quando lo diventiamo. Sì, compiamo azioni automatiche da mamma, ma ogni giorno scegliamo di essere mamme e scegliamo di essere amorevoli, disponibili, presenti, attente, coraggiose, premurose, affettuose, comprensive, ecc, anche quando non arrivano i risultati sperati, anche quando perdiamo la pazienza o non riusciamo a fare tutto quello che vorremmo, anche quando sbuffiamo o siamo stanche e desideriamo che nostro figlio ci lasci un attimo in pace!
Ringrazia te stessa perché ogni volta trovi la forza per fare ed essere tutto quello che essere mamma significa.
Lo hai fatto o lo stai facendo durante la gravidanza, lo hai fatto o lo farai durante il parto e lo hai fatto e lo farai per tutta la vita di tuo/i figlio/i!
Sappiamo che non è sempre facile ed è proprio per questo che oggi è importante che tu stessa riconosca tutto questo.
Quindi prova a chiudere gli occhi un attimo e a vedere se riesci a essere grata a te stessa per tutto quello che sei e quello che fai.
Di cosa hai bisogno oggi?
Come puoi ringraziarti per la mamma che sei?
Puoi anche essere tu a regalarti qualcosa di cui hai bisogno in questo giorno, una doccia tranquilla o un caffè in pace, o 5 minuti in più di sonno o un lungo abbraccio con tuo/i figli/o.
Se poi arriveranno auguri o altri regali sarà ancora meglio, ma non aspettare questi per essere grata, soddisfatta e felice di essere mamma!
Se ti è piaciuto questo articolo o ti sembra utile per altri, condividilo!